RISTORANTE

Nome

SPRING

Indirizzo

New Wing, Somerset House Lancaster Place London, WC2R 1LA

Telefono

+44 (0)20 3011 0115

Indirizzo mail

reservations@springrestaurant.co.uk

Sito web

https://springrestaurant.co.uk

Data della valutazione

2 luglio 2022 – ore 15:00

Valutatore

Paolo Borzatta

valutazione

recensione

Arrivando al ristorante, che si trova nella New Wing della Somerset House, un magnifico edificio del XVIII secolo affacciato sul Tamigi, sul Lancaster Place dove sventola anche la bandiera della Casa dei Lancaster, si respira immediatamente l’atmosfera della città che ha governato l’Inghilterra e il suo impero per millenni.

Il grande salone principale del ristorante dà immediatamente una sensazione di freschezza primaverile e di eleganza raffinata. I colori chiari e il bianco imperano. Anche le uniformi del personale sono chiare, ariose e impeccabili.

Il menu è nobilmente essenziale: ci sono le giuste scelte, carne, pesce e vegano, dal cocktail al dessert senza scadere nel minimale o nel troppo ampio (e quindi poco credibile per le qualità di tutti i piatti).

L’esecuzione dello chef Skye Gyngell (1 stella Michelin) e della sua squadra è semplicemente impeccabile. Ho gustato un’insalata complessa con piccole foglie, rapanello, piselli, limone e avocado con un ranch dressing semplicemente perfetta. Poi un filetto di manzo con fagioli a lunga cottura con una salsa Cafè de Paris e con un fiore di zucchino fritto: impagabile. Ho poi finito con tra formaggi con ciliegie stupende e crackers di segala: il tutto nella sua interezza, ha raggiunto la perfezione. Uso magistrale dell’olio di oliva.

Carta dei vini ampia con anche interessanti esperimenti come alcuni vini georgiani.

Servizio impeccabile, estremamente attento senza essere invasivo.

Sono stato bene e non avrei voluto andarmene. Una grande Casa di Piacere al 100%.